La Rocco Marmi srl propone una vasta gamma di lavelli da bagno e lavelli da cucina in vari materiali (marmo, granito, quarzo, gres porcellanato), garantiti nel tempo e realizzati su misura in base alle esigenze del cliente, possono essere personalizzati per forma e dimensioni in base ai propri gusti, con la possibilità di cambiare o aggiungere sagome particolari che li rendono unici.

Il lavello è un elemento essenziale della casa, deve essere resistente, funzionale ed estetico. In caso di sostituzione di un lavello bisogna accertarsi che il nuovo si adatti perfettamente al mobile o al piano di cucina esistente.

I lavelli da cucina o da bagno possono essere suddivisi in:

Lavelli da appoggio o sovrapiano: sono appoggiati su un mobile appositamente realizzato.
Lavelli sottopiano: sono inseriti e fissati nel piano di lavoro precedentemente predisposto.
Lavelli sospesi: sono agganciati direttamente alla parete, grazie a fissaggi nascosti e lasciano libero spazio sottostante.
Lavelli integrati: sono realizzati con lo stesso materiale del piano e successivamente integrati per apparire come un unico blocco con il piano.

I lavelli possono essere formati da una vasca, due vasche o una vasca e mezza e possono essere con o senza gocciolatoio. Esistono anche lavelli ad angolo, utili per sfruttare gli spazi generalmente non utilizzati.

Lavabo in Marmo, Granito o Pietre Naturali

Il marmo è un materiale antico utilizzato molto spesso sia per l’arredo bagno che per le cucine. La realizzazione del lavabo su misura in marmo  avviene scavando un intero blocco, oppure realizzando prima una base di legno che viene poi rivestita, realizzando così oggetti monolitici di arredamento di lusso, dal design contemporaneo.

L’obiettivo è di riaffermare l’uso del marmo nel vivere quotidiano senza rinunciare, per motivi di peso, alla sua vocazione tridimensionale, proponendo forme scultoree ed estremamente coinvolgenti.

Lavabo in Gres Porcellanato

I lavabi realizzati con questa tipologia di materiale sono molto robusti e totalmente anti-graffio, non si scheggiano e la finitura ricorda molto il marmo.
Il gres porcellanato è costituito da delle lastre di argille ceramiche sinterizzate, macinate e poi cotte, anche in questo caso il lavabo viene realizzato prima in legno su misura e poi rivestito da queste lastre che vengono tagliate e poi incollate.

Se la tua idea è quella di realizzare un vero e proprio “mobile in pietra”, noi te ne diamo la possibilità assemblando ed incollando lastre di adeguato spessore per ottenere l’oggetto dei tuoi desideri nella giusta dimensione e forma.