Privacy Policy Arredamenti navali in marmo: lusso nei dettagli - Rocco Marmi

Scopri come il fascino del marmo può dare un carattere inconfondibile ad un’imbarcazione

Quando parliamo di arredamento navale, ci riferiamo ad un mondo a parte dell’interior design dove l’estrema funzionalità deve necessariamente sposarsi con il lusso ed il pregio dei materiali utilizzati. In una barca nulla può essere lasciato al caso, ogni stanza o zona è rifinita nei minimi dettagli per trasmettere quel senso di esclusività che ognuno vuole percepire salendo a bordo, ed oggi come non mai, grazie all’innovazione e alla continua ricerca, anche un materiale estremamente pregiato come il marmo è diventato facile da utilizzare per questo tipo di arredamento.

Qualità e lusso in un solo prodotto

Una delle principali necessità dei progettisti degli interni di navi, è quella di utilizzare materiali sempre più leggeri, resistenti e anche sicuri ed il marmo oggi rappresenta una scelta di assoluta qualità unita alla percezione di lusso che trasmette. La scelta dei materiali, che dovranno essere in ogni caso fonoassorbenti ed ignifughi per rispondere ai parametri richiesti dalla certificazione e garantire la sicurezza all’interno dello spazio abitativo, è infatti una delle parti più importanti nella costruzione di yachts ed imbarcazioni da diporto. Sia per quanto riguarda l’esterno che gli interni, parliamo quindi di materiali capaci di resistere agli agenti atmosferici della corrosione e allo stesso tempo esteticamente pregiati. Per questi motivi è sempre più frequente la scelta, ma anche la richiesta, di utilizzare il marmo per rivestire gli interni dalle zone comuni dove accogliere gli ospiti, fino alla cucina, le camere e i bagni.  Il marmo rappresenta sicuramente una delle pietre più antiche e belle proprio per il suo aspetto variegato e solido, può avere tantissimi colori e sfumature diverse a seconda dei materiali presenti al suo interno, come roccia, ferro, argilla, sabbia o limo; e proprio queste sfumature rendono ogni lastra unica nel suo genere, irripetibile e capace di riflettere la luce in modo impareggiabile.

Affidarsi solo ad aziende esperte

Come dicevamo, le tipologie e soprattutto le sfumature di ogni marmo sono sempre diverse e uniche, quindi la scelta del colore va fatta secondo i propri gusti e seguendo le tonalità cromatiche che si vogliono dare a tutta l’imbarcazione. Rivestire i pavimenti e i piani di appoggio in marmo significa scegliere la qualità, la resistenza e il lusso, ma proprio per il valore di questo materiale, è bene rivolgersi sempre ad aziende esperte del settore capaci di ottimizzarlo e lavorarlo per l’arredamento navale, che come dicevamo, è un mondo a parte che richiede competenze ben precise.

Rocco Marmi, è un’azienda ternana che da oltre 20 anni si occupa della progettazione, realizzazione e installazione di marmi pregiati all’interno di imbarcazioni di lusso, diventando partner dei cantieri navali italiani più prestigiosi. Una storia aziendale fatta di passione, successi, innovazione e tecnologie moderne al servizio della cura artigianale dei dettagli, l’eleganza del design, l’accurata scelta dei materiali e la precisione delle tecnologie utilizzate. Il nostro staff continua a perseguire l’eccellenza estetica e la qualità produttiva finalizzata al design e all’innovazione, senza dimenticare di operare sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Assistiamo il cliente dalla scelta del materiale al progetto architettonico, dalla renderizzazione alla progettazione esecutiva, dal montaggio all’assistenza post vendita. Per avere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti in marmo, non esitate a contattarci chiamandoci al numero +39 0744305716, inviandoci un email all’indirizzo info@roccomarmi.it o venendoci a trovare  presso la nostra sede in V. Luigi Corradi 10, Terni.