Privacy Policy L’importanza del professionista per arredi in pietra naturale - Rocco Marmi

Se hai scelto arredi in pietra naturale, perché rischiare un risultato deludente non affidandoti a professionisti seri?

La pietra naturale è uno dei materiali più pregiati e resistenti che ci siano nel campo dei rivestimenti per interni e per esterni, e anche se negli ultimi anni aveva subito un calo perché considerata fuori moda, oggi più di prima torna in voga come un elemento capace di mettere in risalto la bellezza delle forme e per le sue caratteristiche sia estetiche che funzionali quali la robustezza e la capacità di resistere nel tempo.

Tutti i vantaggi della pietra naturale

Uno degli aspetti più vantaggiosi della pietra naturale, è il fatto di essere perfettamente utilizzabile sia in spazi interni che esterni, donando in ogni caso un senso di naturalezza e pregio e creando un alone di raffinatezza che avvolge tutta l’abitazione. Per quanto riguarda gli aspetti funzionali, senza dubbio la sua resistenza agli agenti atmosferici, a quelli chimici di detersivi e sostanze corrosive cosi come agli alimenti, è insuperabile. È estremamente resistente ai grandi carichi, non è soggetta a deformazioni ed è immune agli attacchi delle muffe e degli insetti. Tutti questi aspetti sono poi accompagnati da un aspetto estetico estremamente versatile che permette di scegliere tra infinite varianti texture, colori e fantasie, adeguandosi sia ad ambienti più moderni che classici.

Affidarsi ad aziende esperte del settore

Per quanto abbiamo elencato tutti i vantaggi di utilizzare la pietra naturale sia in interno che esterno, è di fondamentale importanza rivolgersi ad aziende specializzate in questo settore per farsi consigliare e guidare nel modo più corretto. In un primo momento infatti potremmo essere ispirati solo dall’aspetto estetico, tralasciando elementi importanti che chi è del settore conosce alla perfezione. Ad esempio uno specialista potrebbe consigliarvi un materiale rispetto ad un altro per questioni funzionali e di resa nel tempo ma con lo stesso impatto estetico, e per farlo dovranno tenere in considerazione numerosi fattori, come la tipologia dell’immobile, se si tratta di una villa e quindi bisogna usare pietre diverse per interno ed esterno, o se stiamo parlando di un appartamento, delle dimensioni, dello stile che si vuole dare a tutta la casa e le abitudini delle persone che ne sfrutteranno le sue prestazioni. Ogni pietra naturale è diversa dall’altra, quindi no all’improvvisazione. E’ fondamentale, al contrario, studiare nel dettaglio cosa si desidera come risultato finale per permettere di progettare e realizzare tutto il lavoro da svolgere. Ricordiamo inoltre che la lavorazione della pietra naturale, la sua preparazione e applicazione, richiedono tempo e competenza, quindi prima di agire è bene essere più che sicuri di quello che si sta facendo.

Da Rocco Marmi, a Terni, lavoriamo la pietra naturale con grande maestria offrendo ai nostri clienti prodotti unici, sia per la qualità sia per la loro bellezza. Se vuoi vedere con i tuoi occhi qualche esempio delle nostre lavorazioni, vieni a trovarci in Via Luigi Corradi 10 a Terni. Per informazioni e preventivi, inoltre, puoi contattarci al numero +39 0744305716, o all’indirizzo info@roccomarmi.it