Privacy Policy L’originalità delle lastre ceramiche Laminam - Rocco Marmi

Estetica, funzionalità e tecnologia in un unico prodotto

L’azienda Laminam è da sempre nota nel settore per la sua capacità e volontà di andare oltre gli schemi e i limiti delle prassi comuni, per abbracciare nuovi metodi e tecniche che l’hanno portata a dar vita nel 2001, ad un prodotto oggi estremamente innovativo come le lastre ceramiche di grande superficie e minimo spessore. Ma il suo lavoro non è terminato con la creazione di questo materiale, bensì è andato oltre nella ricerca e nello sviluppo di tutte le modalità in cui poterlo sfruttare a pieno, dai rivestimenti per interni ed esterni fino al campo dell’arredamento e del design.

Un nuovo paradigma nel settore dei rivestimenti

Le lastre ceramiche Laminam, mettono ancora più in risalto le qualità di un materiale come la ceramica, da sempre conosciuta per la sua resistenza al fuoco, agli agenti chimici corrosivi, al calore e al gelo, al suo alto livello igienico e la facilità di manutenzione. L’azienda, grazie ad un processo altamente innovativo e automatizzato, dà vita a lastre di grande superficie, da 1000×3000 fino a 1620×3240 mm con spessori variabili da 3 a 20 mm, attraverso un sistema di compattazione di argille e feldspati raffinati e selezionati con cura. Una volta riusciti ad ampliare la superficie mantenendo intatte tutte le qualità della ceramica, il passo successivo è stato lavorare su nuovi sistemi di decorazione, sistemi di taglio e nuove texture e accoppiamenti per rispondere alle diverse esigenze dei campi di applicazione, e il tutto senza mai dimenticare l’attenzione e il rispetto per le materie prime, la tecnologia sostenibile e un tema oggi così importante come il riciclo.

Tutti i vantaggi delle lastre ceramiche Laminam

Come dicevamo, queste lastre ceramiche, seppur molto più grandi nelle dimensioni e molto più sottili dei parametri standard, mantengono inalterate tutte le loro qualità rendendole versatili e altamente performanti. Uno dei vantaggi principali è sicuramente la loro resistenza agli attacchi chimici sia da parte di solventi organici che inorganici, disinfettanti e detergenti (unica eccezione l’acido fluoridrico); si pulisce infatti con estrema facilità ed è inattaccabile anche dalle vernici più aggressive. La resistenza al fuoco è garantita, e poiché è costituita da materie organiche, in caso d’incendio non sprigiona sostanze tossiche. Un ‘altro vantaggio è la sua flessibilità che lo rende un materiale antirottura e adatto a molteplici rivestimenti, è inoltre igienico per quanto riguarda il contatto con gli alimenti e pur a contatto con agenti climatici differenti (dal sole, alla pioggia fino all’umidità), non subisce alterazioni del suo colore. Presso Rocco Marmi, un’azienda ternana che da oltre venti anni si occupa con passione e dedizione alla progettazione, realizzazione e installazione di materiali di rivestimento pregiati, innovativi e di qualità, potrete trovare queste innovative lastre ceramica firmate Laminam. Assistiamo il cliente dalla scelta del materiale al progetto architettonico, dalla renderizzazione fino alla progettazione esecutiva, dal montaggio all’assistenza post vendita. Per avere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti, non esitate a contattarci al numero +39 0744305716, inviandoci un email all’indirizzo info@roccomarmi.it o venendoci a trovare  presso la nostra sede in V. Luigi Corradi 10, Terni.