Privacy Policy Il fascino della graniglia di marmo di Stone Italia - Rocco Marmi

Per alcuni troppo vintage, per altri meravigliosa… la graniglia è comunque una soluzione decisamente originale

Sembra ieri quando nei vecchi appartamenti ci ritrovavamo a coprire le famose mattonelle perché considerate troppo antiche e demodè, ed oggi grazie all’innovazione e al ritrovato amore per le cose “ben fatte” di un tempo, eccoci pronti a ricominciare da capo per riportare alla luce il pavimento o rifarlo da zero. La graniglia di marmo torna di prepotenza sulla scena dell’arredamento e del design portando tante novità, la sua classica bellezza, e tante varietà tra cui poter scegliere.

Tra  vintage e innovazione

La graniglia di marmo, dopo un’apparente battuta d’arresto alla fine del 900 dovuta al desiderio di un arredamento più moderno, minimal e di facile applicazione, torna in voga oggi con un’acquisita modernità che la rende adatta e desiderata come non mai. I vantaggi di questo materiale sono innumerevoli, primo fra tutti la robustezza, che lo rendeva e lo rende tuttora adatto a ricoprire pavimenti soggetti ad un frequente calpestio; è inoltre idrorepellente per qualsiasi liquido e resistente a macchie e sporco grazie alla sua texture compatta e affatto porosa. La grande novità è nelle sue dimensioni: che mentre un tempo i pavimenti in graniglia erano così grandi da rappresentare un problema nella messa in posa, oggi sono disponibili in formati più piccoli (come le ceramiche o il gres) e possono essere applicate anche su pavimento già esistente. La loro lucidatura inoltre incornicia perfettamente le numerose fantasie e tonalità a disposizione tra cui poter scegliere sul mercato, per dar vita ad una pavimentazione di prestigio, raffinata, attuale e senza tempo.

Graniglia di marmo Stone Italiana. Tecnologia e innovazione

L’azienda Stone Italiana nasce a Verona nel 1979 e da sempre si è distinta per la sua capacità di reinventare le doti presenti nella natura stessa migliorandone le prestazioni e creando materiali unici e irripetibili al passo con i tempi. Per questa azienda non vi è ricerca senza sperimentazione, e al primo posto c’è sempre l’indagine, in ogni ambito produttivo: dalla gamma estetica, dedicandosi alla sperimentazione di colorazioni, texture e impasti innovativi, fino all’accrescimento delle prestazioni del prodotto cercando di contenere gli spessori. La graniglia di marmo di Stone Italiana rientra tra quei prodotti innovativi dell’azienda, estremamente resistente e disponibile in numerosi colori per farci riscoprire l’estetica impareggiabile di questo materiale.

Alla Rocco Marmi, di Terni, offriamo bellissime soluzioni con graniglia di Marmo Stone Italiana. Scegli l’eleganza e la raffinatezza della graniglia e vieni a trovarci per scoprire personalmente le possibilità offerte da questo materiale. Ci trovi in Via Luigi Corradi 10 a Terni, oppure puoi raggiungerci al numero +39 0744305716 o all’indirizzo email info@roccomarmi.it.