Privacy Policy SM Quartz e SM Marble: le superfici di Santamargherita - Rocco Marmi

Superfici che garantiscono eleganza e lunga durata nel tempo…

“Trasformiamo la materia in superfici straordinarie” – Questo il motto dell’azienda Santamargherita, che da oltre 50 anni si dedica con passione e dedizione alla realizzazione di materiali da rivestimento che nascono dall’unione del Quarzo e del Marmo con una vasta gamma di colori, e che grazie alla continua ricerca godono di caratteristiche di pregio e di estrema robustezza, oltre ad essere estremamente versatili e adatte ad ogni tipo di design. Un team composto da marmisti, architetti, posatori e tante altre figure che lavorano quotidianamente producendo lastre per oltre 70 paesi e che ci presentano due grandi, rivoluzionarie ed eleganti superfici: SM Quartz e SM Marble.

Innovazione, funzionalità ed eleganza. Ecco i prodotti firmati Santamargherita

Partiamo subito con il dire che la grande innovazione di questa azienda sta proprio nel creare prodotti di eccellenza nel pieno rispetto dei rigidi standard internazionali richiesti per l’industria del cibo e per l’uso all’interno degli ambienti domestici, il che li rende adatti ad essere applicati in qualunque ambiente, dalla cucina al bagno della propria abitazione fino ai più grandi spazi commerciali. Il primo di cui vogliamo parlarvi è SM Quartz, lastre create partendo da sabbie di quarzo e resine selezionate che subiscono un processo di lavorazione, calibratura e lucidatura dando vita ad un prodotto estremamente elegante, raffinato e resistente. I suoi vantaggi a livello funzionale sono molteplici: è infatti resistente ai graffi, agli agenti chimici e corrosivi degli alimenti e non solo, resiste in modo impeccabile al calore ed è estremamente facile da pulire eliminando tutti i problemi relativi alle macchie, in quanto non è assolutamente poroso ma al contrario molto compatto. La lucidatura che viene eseguita rende la sua texture brillante e funge da ciliegina sulla torta alle numerose varietà di colore a disposizione, che vanno dal bianco ai beige fino ai grigi, marroni e neri, con venature o con l’effetto stardust o glitter e molti altri. Tutte le sfumature e le texture possono essere inoltre personalizzate secondo le proprie esigenze, così come è possibile optare per il taglio waterjet, ovvero una tecnologia di taglio che utilizza la fortissima pressione dell’acqua, o ancora per la stampa sublimatica. Anche per le dimensioni non c’è da preoccuparsi, da quelle standard fino a quelle jumbo, troviamo lastre con dimensione 305×140 o 320×155 e con spessore di 1,2 – 2  o 3 cm; anche per le mattonelle inoltre possiamo scegliere fra diverse dimensioni, spessori o effettuare richieste speciali. Passiamo ora a SM Marble, incentrata su un concetto di eleganza senza tempo fondata sul valore della pietra naturale, e che vede l’unione di graniglie di diversa dimensione, marmi di varie consistenze e colori con resine di alta qualità sempre nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti. Da questa composizione nasce un prodotto versatile, resistente e raffinato adatto ad ogni ambiente ed in grado di rendere contemporanea e all’avanguardia un materiale cosi pregiato e antico come la pietra naturale. Anche questo prodotto è disponibile in più dimensioni e colori che vanno dai colori tenui e chiari del bianco e dell’avorio fino alle tonalità dei beige, sabbia e ancora i rossi, marroni e neri, tutti impreziositi da una texture unica e irripetibile.

Rocco Marmi. I prodotti migliori per voi

La qualità altissima delle lavorazioni che eseguiamo alla Rocco Marmi di Terni, ci ha permesso, nel corso del tempo, di guadagnarci la partnership di molti tra i nomi più importanti del nostro settore. Tra questi non può certamente mancare Santamargherita, con la quale collaboriamo ormai da molti anni.

Vieni da noi a vedere con i tuoi occhi i prodotti Santamargherita: ci trovi in Via Luigi Corradi 10 a Terni. Per informazioni sui nostri prodotti e servizi, contattaci al numero +39 0744305716 o all’indirizzo email info@roccomarmi.it